lingua-traduzione-coreana

Lingua e traduzione coreana

LOR/22 Lingua e Traduzione coreana I – 9 cfu, 2012-2013
Obiettivi formativi
Il corso del I anno comprende: apprendimento della grammatica elementare ed esercizi di traduzione con la docente, ed esercitazioni di lettura e conversazione con la lettrice. Il programma comprende anche un'introduzione alla Storia della lingua coreana.
Programma
Corso di lingua coreana, Antonetta L. Bruno e Ahn Miran, Hoepli, units 1-8.

LOR/22 Lingua e Traduzione coreana II – 9 cfu, 2012-2013
Obiettivi formativi
Il corso del II anno comprende: apprendimento della grammatica intermedia, traduzione ed esercitazioni di composizione di livello medio. Il corso di lingua è sostenuto da conversazioni e prove pratiche presso il laboratorio linguistico.
Programma
Corso di lingua coreana, Antonetta L. Bruno e Ahn Miran, Hoepli, units 9-16.

LOR/22 Lingua e Traduzione coreana III – 9 cfu, 2012-2013
Obiettivi formativi
Il corso del III anno comprende: apprendimento della grammatica avanzata, traduzione ed esercitazioni di composizione di livello complesso. Il corso di lingua è sostenuto da conversazioni e prove pratiche presso il laboratorio linguistico.
Programma
Corso di lingua coreana, Antonetta L. Bruno e Ahn Miran, Hoepli, units 17-25.
LOR/22 Lingua e Letteratura coreana  – 9 cfu, 2012-2013
Obiettivi formativi
Il corso di Lingua e letteratura coreana ha la finalità di approfondire le conoscenze linguistiche acquisite nel corso della Laurea Triennale. Linguaggio orale coreano: l'approfondimento del linguaggio orale quotidiano con il supporto di soap opera televisivi ispirati a opere letterarie, che costituiranno materiale di analisi grammaticale e di traduzione. Veranno impiegati testi di varia natura.
Il materiale didattico sarà distribuito dalla docente.


Comments