Borse di studio

Mobilità studenti.


1) Durata di sei (6) mesi.

2) Il numero minimo di crediti è 12: i corsi in Corea rilasciano generalmente 3 crediti che equivalgono a 6 cfu da noi (il riconosicmento si baserà alle ore di lezioni frontali nell’arco di tre mesi).

3) L’entità della borsa di studio attualmente è di circa 700 euro al mese per tutti i mesi di mobilità.

4) Learning Agreement e Change Form

Gli studenti selezionati dovranno confermare entro un mese dalla pubblicazione delle graduatorie la loro intenzione di partire, e successivamente compilare il Learning Agreement online e far firmare dal RAM. Le istruzioni per la compilazione del documento online saranno rese disponibili dopo l’assegnazione della borsa di studio. È possibile modificare il Learning Agreement durante il soggiorno all’estero compilando il Change Form e specificando le motivazioni da comunicare al RAM. In caso di disponibilità di fondi per la mobilità extra-UE e della conseguente assegnazione della borsa, i vincitori saranno direttamente convocati presso l’Area per l’Internazionalizzazione per gli adempimenti relativi all’accettazione della borsa. Al suo rientro lo studente dovrà consegnare l’attestazione concernente il superamento e la votazione di tutti gli esami previsti durante il periodo di mobilità rilasciata dall’Università ospitante all’Area per l’Internazionalizzazione e convalidati da RAM.



Borse di studio 2020-2021

è uscito il bando per mobilità studenti al seguente link

https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando-54/2020-borse-mobilit-extra-ue-universit-corea-del-sud

Studio all'estero (scambio, Erasmus), Summer school, Doppio titolo, tirocinio all'estero

Per Learning Agreement, Change form, cfu dei corsi seguiti all'estero, rivolgersi alla RAM, Antonetta L. Bruno (ricevimento).